lunedì 3 giugno 2013

Trucco Minerale...una rivoluzione!


Ormai ne sentiamo parlare in tutti i programmi di bellezza, i più grandi guru di make up e le più famose youtubers lo usano ripetutamente, i più grandi esperti lo consigliano per le sue proprietà naturali...insomma oggi parliamo di trucco minerale! Per quanto questa "nuova" tipologia di prodotti make up sia continuamente utilizzata e sponsorizzate sono convinta che molte di noi, semplici appassionate di make up e non di certo esperte, ancora non hanno ben capito cosa sia realmente,quali siano i benefici rispetto ai normali prodotti ma soprattutto le differenze sostanziali con quest'ultimo. Ecco allora arrivare in soccorso questo post nel quale cercheremo insieme di soddisfare tutte le curiosità del caso...let's start!

Il trucco minerale in realtà non è una scoperta rivoluzionaria dell'ultimo decennio ma piuttosto un rispolverare conoscenze scientifiche e cosmetiche che  provengono ormai da tempi passati. Chiaramente, complici le nuove tecnologie, oggi giorno possiamo affidarci alle naturali proprietà benefiche di molti minerali ed a abili sofisticazioni in laboratorio per ottenere prodotti make up sempre più all'avanguardia. C'è chi giura che la riscoperta del trucco minerale così come l'uso dei primer sia stata la vera chiave di volta dei make up artist dell'ultimo millennio capaci ormai di esaltare la bellezza naturale di ogni donna applicando prodotti che contribuiscono a rendere il risultato finale naturale e semplice.


Il trucco minerale si differenzia da quello tradizionale proprio per l'utilizzo nella formulazione dei cosmetici di minerali ricchi di pigmenti naturali  adatti praticamente a tutte le pelli, anche le più sensibili, senza per questo sacrificare la corposità dei colori o la tenuta del prodotto. Insomma il trucco minerale è capace di rendere le stesse performance di un prodotto tradizionale con il valore aggiunto di non aggredire la cute ed anzi, a volte, svolgere persino un'azione curativa. In molti cosmetici minerali sono infatti presenti vitamine C ed I , potenti antiossidanti, emollienti ed una serie di altre sostanze naturali che aiutano a curare la nostra pelle, lasciandola respirare ma comunque senza sopperire dal punto di vista della tenuta. Insomma se fin ora avete sofferto di gravi acne o rossori o qualsiasi altra patologia della pelle che non vi ha permesso di utilizzare come volevate i prodotti make up ora, con i minerali saprete di poter anche voi poter giocare con il trucco senza alcuna paura!

Must assoluti di ogni collezione di trucchi minerali sono senza ombra di dubbio i fondotinta che finalmente sono liberati da zinco,talco ed altre sostanze aggressive per la cute garantendo non solo alta coprenza ma anche salute per la nostra cute sublimando il colorito senza appesantire troppo la pelle. Tuttavia, oltre ai classici fondotinta, oramai il trucco minerale ha praticamente investito ogni tipo di cosmetico: blush, ombretti, terre, eyeliner, mascara insomma tutto ciò che è indispensabile per un perfetto maquillage. E se questa scelta non vi bastasse, potrete scegliere anche la texture che preferite del vostro prodotto ad esempio preferendo prodotti naturali in polvere o in crema piuttosto che compatti...vi assicuro c'è ne per tutti i gusti! 

                                      

Insomma con il trucco minerale care ragazze, la pelle rimane più idratata, morbida, lucente e quindi sana in quanto i vostri pori non saranno più ostruiti e non rischierete affatto l'effetto stratificato che molto spesso ricorre applicando più strati di prodotto tradizionale. A tutte queste aggiungete poi che ormai per acquistare un buon prodotti minerale non dovrete più spendere una fortuna (come qualche anno fa) dato che esistono in  commercio prodotti naturali dal costo modico e dalla qualità ottima ad esempio, se siete interessate a questo tipo di make up,  vi consiglio un giro sul sito di neve cosmetics ecco il link  http://www.nevecosmetics.it/it/ , qui potrete trovare tutto ciò che vi occorre per un trucco sano a prezzi accessibili. Chiaramente non dimenticate comunque di sbirciare nella sessione minerale della e.l.f di cui vi lascio il link  http://eyeslipsface.co.uk/it/italy/minerale/icat/mineral o se volete andare sul sicuro spendendo però un po' di più in quella della mac http://www.maccosmetics.it/.

Se anche voi come molti make up artist volete rivoluzionare il vosto modo di truccarvi apparendo belle ma senza più sacrificare la vostra salute, beh allora scegliete il minerale e non tornerete più indietro!


Kiss
Valentina

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"

Nessun commento:

Posta un commento