martedì 18 giugno 2013

Look da Star: Charlize Theron

Portata alla ribalta da un noto spot pubblicitario che lasciava intravedere le sue generose curve, cresciuta sotto il punto professionale grazie a veri e proprio capolavori del cinema, Charlize Theron è senza ombra di dubbio una delle attrici più ammirate del panorama hollywoodiano. La sua indiscussa bravura come attrice che le è valsa persino un Premio Oscar miscelata ad una bellezza mozza fiato hanno fatto di Charlize un vero e proprio modello a cui ispirarsi ed una icona di moda e stile, analizziamo insieme i suoi più bei look!


Nata il 7 agosto del 1975 a Benoni in Sudafrica da genitori di origine francesi e olandesi la bella Charlize ,vive un'infanzia difficile che tuttavia l'aiuta a temperare il carattere e la rende una vera guerriera: la sua non sarà infatti solo una lotta con la vita ma anche una lotta per il successo! A differenza di quanto si possa immaginare a lanciare la bell'attrice è stata proprio l'Italia grazie alla partecipazione della bionda mozzafiato ad uno dei più famosi spot pubblicitari. Charlize ha così l'opportunità di farsi conoscere innanzitutto per la sua indiscutibile bellezza e per le sue procaci forme ma quello sarà solo l'inizio di una carriera in ascesa negli States.

 

Capelli biondi, occhi chiari, pelle diafana,gambe lunghissime ed un corpo mozzafiato sono queste le armi non poi così segrete della Theron che in brevissimo tempo riesce a conquistarsi numerose parti da protagonista in alcune delle pellicole cinematografiche più amate. Nel 2004 vince la statuetta più ambita del cinema , un Oscar come migliore attrice protagonista con il film Monster nel quale l'attrice appare irriconoscibile, imbruttita ed incattivita da un ruolo che interpreta magistralmente. La bella Charlize non appare affatto intimorita per la prima volta dall'abbandonare la sua naturale bellezza per gettarsi a capo fitto in un ruolo che la consacra come una delle migliori attrici americane. Alla premiazione degli Oscar la  Theron appare tutt'altro che brutta ed anzi è come sempre bella, radiosa, con un make up nude e luminoso , leggere onde le incorniciano il viso ed indossa un abito che fa letteralmente scintille. 

 

Inizia qui anche la fama di icona di stile per la nostra bell'attrice che spessissimo viene proprosta proprio con make up nude,semplici e quasi acqua e sapone, tutto viene prevalentemente puntato sull'uso del color oro che indubbiamente fa risaltare il suo naturale incarnato e dona luminosità ai suoi bellissimi occhi. Per riprodurre perfettamente un make up alla Charlize vi basterà allora utilizzare ombretti dalle tonalità oro mixate con punte di marrone -bronzo e tantissimo blush illuminante per impreziosire letteralmente il vostro volto. La caratteristica di quasi tutti i make up look della bella Charlize è proprio la radiosità e la luminosità degli occhi e dell'incarnato facile da riprodurre a casa ma di grandissimo effetto. Non dimentichiamoci infine che la bella attrice è già da anni il volto del lussuoso marchio Dior che la ricopre totalmente di oro con un effetto da vera star.


L'etereo viso dell'attrice non le ha impedito tuttavia di poter sperimentare anche make up più incisivi e di impatto che indubbiamente creano forte contrasto fra la sua bionda chioma e chiara pelle ed i colori scuri che spesso utilizza per creare intensi smokey eye o per esaltare le labbra. Il risultato finale non può che essere di grande effetto, gli occhi sono infatti esaltati in tutto il loro chiaro splendore dall'utilizzo del colore nero e lo stesso può ben dirsi del suo incarnato con l'applicazione di rossetti dalle tonalità non proprio convenzionali. Potreste anche voi, se avete pelle,capelli ed occhi chiari giocare con questo gioco di contrasti per abbandonare lo stile bon ton e diventare delle vere bad girls.


E per ciò che riguarda il parrucco? Beh che dire, anche in questo caso la Theron non ha mai avuto timore delle sperimentazioni così è facile vederla sfilare sul red carpet con un composto raccolto o piuttosto sfoggiare lunghi capelli sciolti e fluenti. Anche qui il vero segreto rimane sempre e comunque la luminosità della chioma regalata innanzitutto dal colore del capello, un biondo luminoso e non esagerato capace di illuminare il viso magistralmente ed è chiaro poi che il tutto è "aiutato" dall'utilizzo di specifici prodotti per la cura dei capelli. Ottime soluzioni per riprodurre la sua luminosità nelle vostre chiome è l'utilizzo ripetuto dell'olio di semi di lino o dell'olio di cocco...provare per credere!


Indubbiamente, almeno secondo me, il look che meglio le si addice è proprio quello con capelli medio-lunghi ancor meglio se leggermente ondulati che muovono un po' le forme del suo viso anche se la bell'attrice non si è limitata a sfoggiare questo gionere di taglio ed ha osato spesso tagli super corti con sfumature maschili. Se questo non dovesse bastare ecco che per esigenze cinematografiche la nostra bionda Charlize si trasforma in una bruna mozzafiato, il risultato è quasi scontato...bellissima come sempre!



Qui si conclude la nostra analisi del look da star della bella e brava Theron la cui carriera parte come totalmente incentrata sulla bellezza esteriore e nel corso del tempo dirotta verso l'esternazione della bravura interpretativa. In realtà è difficile per una come lei anche solo mascherare le sue doti fisiche ma questo non le ha impedito di dar vita a scelte coraggiose come quella di ingrassare ed imbruttirsi così da sganciare definitivamente il suo personaggio dallo stereotipo della "bella e basta" per abbracciare quello della "bella e brava"...ottimo lavoro Charlize!

Kiss
Valentina

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"  

Nessun commento:

Posta un commento