giovedì 2 maggio 2013

Tendneze capelli p\e 2013: un'estate piena di colore

Per moltissimi la primavera è sintomo di rinnovamento ed è anche una buona occasione per cambiare il nostro hair look perchè no partendo proprio da un cambio di colore. In questo post analizzeremo insieme le tenerezze in fatto di colori capelli per la p\e 2013 tenendo comunque sempre ben in considerazione il mio consiglio primario: cercate di rispettare quanto più possibile le naturali tonalità dei vostri capelli cercando di variare solo di qualche tonalità il colore senza lanciarvi in improvvisati cambiamenti drastici che potrebbero non armonizzarsi alla perfezione con il vostro cromotipo di pelle. L'armonia nel risultato finale conta moltissimo e non perchè c'è lo dice la "moda" dobbiamo stravolgere il nostro look magari con risultati negativi! detto questo partiamo...

PER LE MORE 
Chi è mora o ha i capelli neri rischia sempre di avere un aspetto appiattito da queste tonalità che potremmo definire come comuni così , giurano gli hair stylist, che per questa primavera estate la soluzione sarà il movimentare il risultato finale trasformandolo in un look magnetico ed accattivante, come? Optando per delle sfumature che non stravolgano completamente il nostro colore naturale ma lo esaltino magari optando per riflessi più chiari come le tonalità del caramello o cioccolato , veramente molto di moda, o per riflessi un po più scuri come il nero liquirizia che darà intriganti tocchi di luce alla vostra capigliatura. Ok ai riflessi mogano ed anche biondo freddo l'importante è che il tutto sia sfumato nei punti giusti, quelli che danno maggiore lucentezza al vostro volto! Per chi desidera invece optare per una chioma nera tenga presente che questo non è di certo un colore per tutte ma solo per quelle poche fortunate dalla pelle d'ebano,molta chiara o per chi ha carnagione mediterranea con naturali cromatismi scuri. Il nero esalta maggiorente le pelli giovani ed i tagli pieni corposi ancor meglio se lisci. Ricordate in fine che l'abbronzatura ed il nero non si esaltano a vicenda quindi per la stagione estiva preferiste piuttosto un castano dorato perfetto con la tintarella.


PER LE BIONDE
Per chi è bionda si ritorno invece al monocromo quindi basta colpi di sole o meches, ritornate ad un' unica tonalità di  biondo o se proprio volete scegliete al massimo qualche contrasto e illuminate con l'effetto shatush di gran moda in quest'ultimo periodo. Per questa primavera il biondo deve apparire quanto più naturale possibile alcuni dicono che a dirittura di gran moda sia il biondo monocromatico, senza alcun tipo di sfumatura. Perfetta è l'accoppiata biondo- taglio corto che sono certa riuscirà a dare infinita lucentezza al volto soprattutto poi se si scelgono tonalità di biondo molto accese tenenti al platino. Insomma dite si al biondo ma solo se uniforme e deciso acceso solo da qualche riflesso di luce.


PER LE ROSSE
Il rosso è di certo uno dei colori capelli più suggestivi ed affascinanti in assoluto se però scelto nella tonalità giusta, basta infatti sbagliare la nuance per avere l'effetto contrario! Prediligete tonalità del rosso tiziano,ambrato, dorato ed abbinateli soprattutto con tagli ed acconciature sinuose, mosse, arricciate, l'effetto sarà veramente straordinario. Sarete agevolate se il vostro naturale colore di capelli è il castano perchè riuscirete ad arrivare a quelle tonalità di rosso che sono più in voga in questo momento senza rischiare di cadere in risultati che vi involgariranno. Ricordate comunque che il sole ed il mare tendono a far perdere di pigmentazione il rosso che per questo durante la stagione estiva potrebbe subire delle leggere virate di tonalità. 


PER CHI AMA I COLORI
Questa primavra\estate 2013 riserva delle piacevoli sorprese anche per chi ama i colori ed i contrasti perchè l'ultimo trend in materia è proprio quello di tingere la base dei capelli di un coloro molto più scuro rispetto alla parte superiore. L'effetto sarà quello di un armonioso contrasto cromatico che non lascerà di certo indifferenti chi vi guarderà ma se farete attenzione alla scelta dei colori vi assicuro che al di là della stravaganza il risultato finale sarà molto più che piacevole. Se volete osare ma senza eccedere allora magari decidete si colorare solo qualche ciocca magari di un bel rosa acceso molto di moda fra le star americane.


Voi da quali colori vi farete lusingare per questa stagione estiva? 

Kiss 
Valentina

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"


Nessun commento:

Posta un commento