lunedì 20 maggio 2013

Orrori ed Errori Beauty...riconoscerli ed evitarli!


Quanti sono i piccoli gesti di bellezza che compiamo ogni giorno? Tanti anzi sono sicura tantissimi care ragazze e, se spessissimo il compierli diviene una vera e propria routine anche lo sbagliarli diviene abitudine! Non è infatti semplice renderci conto di quando un piccolo gesto di bellezza diventa invece un grande capolavoro di orrore e,  gli errori che commettiamo possono rovinare il nostro look facendoci incorrere in figuracce! Il segreto per evitare le figuracce care amiche è semplicemente conoscere proprio quei gesti errati che ogni giorno compiamo e così sarà più semplice drizzare il tiro verso routine sane e corrette. Questo post vuole proprio essere un ripassino dei più comuni beauty errori così finalmente anche noi potremo realizzare look impeccabili senza commettere gaffes di bellezza...iniziamo!

ERRORE N.1
Uno degli errori che molto spesso vedo commettere e che ammetto di aver commesso anche io per molto tempo è quello di non stendere sulle unghia una base trasparente prima di applicare lo smalto. Ora , se la vostra scelta dovesse ricadere su smalti dai colori tenui il problema si pone in misura minore ma, molto spesso l'applicazione di uno smalto colorato senza la previa applicazione della base può macchiarvi le unghie. Vi assicuro che le macchie di colore che rimarranno saranno veramente molto difficili da eliminare e potrebbe addirittura occorrere l'utilizzo di smalti antimacchia per rimediare al vostro beauty errore. Mi raccomando allora prima dell'applicazione degli smalti colorati (rosso,marrone,nero in particolare) stendete un velo di basa trasparente!


ERRORE N.2
Altro beauty errore degno di nota è senza ombra di dubbio l'applicazione del mascara pieno di grumi che "impasta" le ciglia dando un effetto Orribile! I mascara hanno un durata media di 6 mesi dall'apertura e sarebbe bene dopo questa scadenza evitare di applicare il prodotto non solo perchè aumenta il rischio di reazioni allergiche ma anche perchè la resa del prodotto inizia a non essere più quella ottimale. Inoltre, non richiudere per bene il mascara velocizza il processo di deterioramento del prodotto e la formazione degli odiatissimi grumi. Mi raccomando allora, prestate un po' di attenzione alla durata e alla conservazione di questo cosmetico e vi consiglio vivamente di non utilizzarlo soprattutto quando presenta grumi i quali, con l'applicazione, si trasferiranno sulle vostra ciglia ed il risultato finale sarà quello di un make up approssimato e poco curato!      


ERRORE N. 3
Senza ombra di dubbio fra gli errori di bellezza che più detesto c'è l'utilizzo della matita per contorno labbra di un colore differente rispetto alla tonalità del rossetto utilizzato. Una delle principali regole del make up labbra è proprio quella di utilizzare una matita per il contorno che sia quanto più vicina possibile al colore del rossetto o lip gloss scelto e soprattutto il tratto, deve essere non solo leggero ma deve anche seguire precisamente il contorno delle vostre labbra. Assolutamente no quindi a contorni colorati che esagerano troppo la forma delle labbra nella speranza di renderle più voluminose e, assolutamente no, alla discromia fra rossetto e matita. Ricordate infine che il contorno deve essere segnato solo se prevedete di utilizzare un rossetto e mai fine a se stesso con labbra nude e se proprio decidete di utilizzare un lip gloss trasparente o un  rossetto dalla nuance tenue beh allora rigorosamente matita color carne!


ERRORE N.4

Quello che sto per definire come un errore di bellezza è una delle mie più grandi passioni quando la sera dopo aver lavato i denti mi ritrovo davanti allo specchio quindi non posso che partire con un vero e proprio  mea culpa perchè schiacciare i brufoli proprio non si deve fare! Vederli lì sul visto e lasciarli stare proprio è una mission impossible e tutto ciò che vorremmo fare è semplicemente estirparli ma non è schiacciandoli che arriveremo ad una soluzione: che si tratti di vera acne o di semplici sfoghi cutanei, i brufoli non vanno toccati! Solitamente i brufoli nascono da cellule morte della pelle che rimangono "incastrate" all'interno delle ghiandole sebacee ostruendo così il poro che, ostruito viene attaccato dai batteri e produce una vera e propria micro infezione della cute. Schiacciare un brufolo significa liberare i batteri contenuti al suo interno e rischiare di estendere l'infezione quindi, tutto ciò che ci resta da fare è curarli con prodotti specifici per la pulizia della pelle! Attenzione care ragazze perchè schiacciare i brufoli può lasciare anche cicatrici indelebili quindi impegniamoci a non farlo più!



ERRORE N.5

Scegliere ed applicare il fondotinta di una tonalità differente rispetto a quella naturale della nostra pelle è uno degli errori più comuni commessi da moltissime ragazze. Il fondotinta è senza dubbi una delle componenti più importanti in un make up che si rispetti e la sua scelta deve essere ispirata alla tipologia della pelle che abbiamo oltre che chiaramente al suo colore naturale. Cercate sempre di utilizzare tonalità quanto più simili possibili alla vostra così da ottenere un risultato quanto più naturale possibile e quando lo stendete ricordate di non trascurate mai la zona delle orecchie e del collo che solitamente non vengono truccate con il fondotinta rendendo il risultato finale molto simile ad un patchwork di colori. Riconoscere il giusto fondotinta per la nostra pelle non è cosa semplice ma per facilitarvi il compito quando dovete sceglierlo prelevatene un po' su di un dito e strisciatelo in modo deciso partendo dal bordo della vostra mascella fino al collo, il risultato dovrebbe essere quello di non notare neanche la differenza fra il punto in cui avete applicato il fondotinta e le zone non truccate!


Di errori da elencare mie care droppers c'è ne sarebbero ancora tantissimi ma io qui mi sono limitata ad analizzare con voi quelli più comuni permettendomi di suggerirvi qualche semplice metodo per evitare che la vostra beauty routin si trasformi in una serie di orrori da evitare. In ogni caso, quando avete dei dubbi sul corretto utilizzo di particolari prodotti make up o sull'esecuzione di trattamenti di bellezza non rischiate di cadere in errore è sempre meglio che vi informiate adeguatamente e non solo per evitare figuracce ma per soprattutto per evitare di intaccare la vostra naturale bellezza ed in ultimo che dire...ricordatevi sempre che il vero segreto per apparire sempre belle è l'essere naturali!

Kiss
Valentina

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"      


Nessun commento:

Posta un commento