lunedì 27 maggio 2013

Curiosità Drops: La bellezza che odio!



Care ragazze sarebbe veramente bello poter sapere quante ore della nostra vita spendiamo tra pratiche di bellezza e noiosi ed estenuanti trattamenti per apparire sempre al meglio! Di certo ci renderemmo conto di come l'apparire e la bellezza siano diventati veramente il leitmotiv della nostra esistenza. Curare il proprio aspetto fisico è una cosa più che giusta ma attenti alle esagerazioni, per fortuna direi, oltre a cerette, parrucchieri , trucchi e tacchi  esiste molto altro nella vita al quale occorre dare ugualmente spazio e tempo! Premesso questo, girando nel web ho scovato una classifica veramente molto particolare pubblicata dal sito Escentual.com indovinate un po', sulle pratiche di bellezza più ODIATE! Diamo uno sguardo...

4° POSTO
Al quarto posto della classifica delle pratiche di bellezza più odiare care ragazze troviamo lo struccarsi! A chi non pesa la sera, magari dopo estenuanti giornate passate fuori casa o anche semplicemente dopo un'uscita fra amici, stare davanti allo specchio a rimuovere il trucco? Bene ragazze,sappiate che io veramente non sopporto questo momento della giornata ma badate bene che così come truccarvi è sintomo del vostro amarvi e curarvi allo stesso modo la fase in cui struccate la pelle è fondamentale. Struccarsi è importante perchè l'epidermide per mantenersi giovane ed elastica ha fondamentalmente bisogno di ossigeno e freschezza che solo una buona detersione dal trucco così come dagli altri agenti aggressivi! Anche se noioso struccatevi sempre!



3° POSTO 
Inaspettatamente, forse, al terzo posto nella nostra classifica troviamo la sistemazione dei capelli. Ebbene si moltissime donne ritengono che una tra le pratiche più noiose e odiose sia proprio il passare del tempo davanti allo specchio cercando di sistemarsi i capelli. Problema questo che riguarda prevalentemente coloro che hanno folte chiome e perchè no spesso anche indomabili divenendo così schiave di phon,spazzole e piastre! Se anche voi rientrate tra coloro che proprio non sopportano questa pratica niente paura, i più grandi hair stylist per questa p\e 2013 promettono più spazio alla naturalezza. 


2° POSTO
La pratica di bellezza che sale al secondo posto della classifica è indovinate un po', la regolazione e sistemazione delle sopracciglia! Insomma stare li ore con le pinzette in mano cercando quel sopracciglio in più che proprio scombina tutto il nostro look , non piace a nessuna! Ecco perchè forse molte ragazze di lasciano lusingare dalla ceretta nella zona sopracciglia che a mio parere, oltre ad essere parecchio dolorosa e anche sconsigliabile data la delicatezza del punto e la perdita di elasticità del tessuto delle palpebre che ne consegue. Insomma ancora una volta, anche se è noioso, cercate di non trascurare le sopracciglia e se proprio odiate farle da sole, rivolgetevi ad estetiste esperte!


1° POSTO
Siamo finalmente giunte alla vetta della nostra classifica care ragazze ed è qui che troviamo piazzarsi come la pratica di bellezza più odiata niente di meno che...la depilazione! In particolare poi le donne hanno indicato la depilazione delle gambe come il momento di bellezza più noioso e detestante ma allo stesso tempo la quasi totalità delle stessi dichiara che mai di mostrerebbe con le gambe al naturale. Pensate un po' che si è stimato che per svolgere questa pratica con regolarità ed in modo corretto occorrerebbe all'incirca 59 giorni l'anno, insomma più o meno 2 mesi interi dedicati alla depilazione! 




E voi quale pratica beauty detestate? Quale invece vi piace o perchè no, addirittura vi rilassa? Fatemi sapere!

Kiss
Valentina 

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"

Nessun commento:

Posta un commento