martedì 2 aprile 2013

Colori moda p\e 2013 : Fruit Mix


La primavera è già arrivata e l'estate ormai  è alle porte quindi perchè non parlare dei colori moda per questa stagione calda che tanto si fa attendere? Di certo abbiamo avuto modo di vedere il grande ritorno dell'accostamento bianco-nero un vero e proprio evergreen della moda ripropostoci questa volta con motivi geometrici anticonvenzionali che ci ricordano di certo i tempi del Piper ma, che estate sarebbe senza i colori??? E quindi care ragazze, lasciamoci inondare dalla vivacità del colore anche per questa stagione senza aver paura di esagerare creando una vera e propria macedonia estiva. I colori che più andranno saranno infatti quelli che ci ricordano la fresca frutta estiva come ad esempio il rosa delle fragole o l'arancio delle albicocche per cui saremo libere di poter azzardare anche accostamenti ed abbinamenti che mai prima di questa stagione abbiamo utilizzato.

Dieci sono per esattezza i colori indicati come trend della p\e 2013 tutti in tonalità vivaci,brillanti ma soprattutto allegre capaci di liberarci, finalmente,dal grigiore che spesso porta in noi l'inverno con la poca voglia di curare il nostro abbigliamento. Non siate timide e lasciatevi contagiare dalla febbre per il colore e per gli abbinamenti poco convenzionali prediligendo soprattutto il giallo, il verde, il fucsia e l'arancione. Qui di seguito vi riporto precisamente i colori indicati come must 2013 dal Fashion Color Report: Monaco Blu, Poppy Red, Dusk Blu, Emerald, Grayed Jade, Linen, African Violet, Tender Shoots, Lemon Zest  e Nectarine. 


Personalmente, credo che non occorre che ricerchiate capi che ricalchino precisamente le tonalità dei colori proposti dal report ma basterà semplicemente prender spunto per poter poi riempire i nostri armadi di tonalità vivaci, forti e splendenti rimanendo comunque alla moda ma senza ostinazione. Vi basterà prediligere il blu nelle sue tonalità più vicine al colore del cielo o a quelle più formali dei classici abiti da ufficio per avvicinarvi al Monaco Blu o al Dusk Blu ed ancora, scegliete capi dalle tonalità lilla  per avere un elegante effetto molto simile a quello dato dall'African Violet. Preparatevi poi al gran ritorno del cipria,beige, arancione soprattutto nelle nuance più tenui ed eleganti così potrete anche voi ricalcare gli effetti dati dal Nectarine,Lemon Zest e Linen. Se poi non riuscite proprio a fare a meno dei colori più accesi eccovi accontentate con un tocco di rosso o verde brillante molto vicini al Poppy Red ed al Tender Shoots.

Di certo però colore dell'estate è stato proclamato il verde smeraldo una delle tinte più interessanti della stagione, utilizzata veramente per ogni capo d'abbigliamento. Si tratta di una tonalità, quella Esmerald, propostaci in modo veramente raffinato, elegante ed azzarderei anche affascinante. Insomma ragazze, c'è ne veramente per tutti i gusti ma soprattutto non ci sono assolutamente scuse per vestirsi con colori piatti e noiosi e se proprio no riuscite a vedervi con le tinte proposte per questa stagione mi raccomando, arricchite i vostri outfit, tinti dalle solite nuance, con accessori come orecchini o collane dai colori moda. Moltissime volte infatti, un outfit che potrebbe sembrare "anonimo" può acquisire una nuova luce proprio ravvivato dagli accessori ,ma cercate comunque di non eccedere rischiando cadute di stile. 


Io sono veramente molto entusiasta delle proposte colore per questa estate 2013 e non vi nascono che già mi guardo in giro per scovare qualche bel capo dai colori trend per ravvivare anche le miei giornate afose di città. E voi cosa ne pensate? Vi farete coinvolgere da questo Color Fruit Mix?

Kiss
Valentina  

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"

Nessun commento:

Posta un commento