giovedì 4 aprile 2013

Borse 2013: Pinko Bag for Etiopia


In occasione della passata Fashion Week di Milano una delle più prestigiose case di moda Pinko, ha presentato la collezione borse p\e 2013 pensate per portare un messaggio etico-sostenibile nel mondo del fashion coniugando così la bellezza di questo must dell'abbigliamento di ogni donna con uno scopo benefico ed al 100% etico. Le borse di cui parliamo sono le Pinko Bag for Etiopia realizzate con lo scopo di tingere questo famoso brand dei colori d'Africa rivisitando così la classica Pinko Bag,tanto in voga fino a qualche tempo fa ed ora proposte con stampe, forme e nuance intriganti e calde.

La capsule presentata il 21 febbraio si compone di 6 differenti borse vestite di stampe e colori ispirati all'Etiopia e realizzate solo da donne per rendere omaggio all'affascinante cultura e tradizione dell'antico popolo africano. Ogni singola borsa ricalca perfettamente le pitture che i popoli africani si dipingono sui loro corpi per onorare le proprie radici e, da oggi, potremo indossarle anche noi consapevoli che questa volta non solo saremo alla moda ma avremo fatto anche un acquisto buono e sostenibile. Che dire una collezione davvero grintosa, calda,colorata  e alla moda portabile da tutte noi ed in ogni occasione.


Le nuove Pinko Bag for Etiopia fanno parte del progetto "Fashion for Development"che cerca di far passare anche dalla strada della moda progetti etici e morali apprezzabili perchè la solidarietà deve entrare a far parte anche di questo mondo che spesso invece è considerato fortemente frivolo. Si tratta di borse realizzate interamente con cotone locale lavorato da artigiani locali e ideate da Addis Abeba che le ha rese, con i design  proposti ,ancora più accattivanti. 

Perchè allora non decidiamo anche noi di indossare un accessorio non solo alla moda ma anche eticamente sostenibile? Per farlo potrete collegarvi allo store online ufficiale di Pinko, ecco qui il link:
http://www.pinko.it/it-IT/Etiopia tutto ciò che rimane da fare è semplicemente scegliere il modello che più vi piace e che più si avvicina al vostro stile. Io personalmente amo il modello Konso con stampe bianche e nere, proprio come gli ultimi trend vogliono e con i laterali turchesi, colore veramente molto interessante e gradevole. Nello store online potrete trovare anche delle felpe proposte sempre da Pinko for Etipia come quella indossata dall'attrice italiana Vittoria Puccini.



Ed allora ragazze cosa aspettate? Fate anche voi della beneficenza ma in modo fashion!

Kiss 
Valentina



Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"   

Nessun commento:

Posta un commento