giovedì 21 marzo 2013

Unghie al caviale con la Caviar Manicure!!!




Care ragazze oggi vi parlo di un trend ormai diffusissimo da più di un anno sul web ma secondo me , ancora sconosciuto a molte di voi: sto parlando della Cavia Manicure. Si tratta di una originalissima nail art veloce e super facile da realizzare impiegando solo lo smalto del colore che più vi piace e tante micro sfere colorate specifiche per i lavori di manicure. L'effetto che otterrete è veramente molto particolare e vi assicuro che non passerete per nulla inosservate.

L'idea è stata lancia dal brand Ciaté nel 2012 quando, per la prima volta propose una nail art 3D  dalle unghie lunghe e curatissime, smaltate di nero e soprattutto tempestate di micro perle dello stesso colore dello smalto. Il risultato finale?  Proprio quello di mani come ricoperte da caviale ed impreziosite dai numerosi riflessi che le piccole perline sprigionano dalle unghie. Immediatamente si sono moltiplicati video e post di youtubers e bloggers che mostrano come riprodurre questa fantastica mini opera d'arte sulle nostre mani.

I kit originali della Ciaté li potete trovare, in tutte le loro splendide varianti di colore sul sito della Sephora dove potrete fare tutti i vostri acquisti on line. Il costo si aggira intorno ai 23\26 euro per una confezione composta da uno smalto più una boccetta di perline colorare ed un piccolo imbuto grazie al quale riuscirete a recuperare le perline in eccesso.

                                       
In realtà è a nostra disposizione anche un'alternativa, sicuramente più economica ma ugualmente molto carina  propostaci dalla pupa con le sue Bubbles. Anche in questo caso il kit si compone di uno smalto più una boccetta di mini sfere colorate che dovrete letteralmente versarvi sulle unghia quando la seconda passata del vostro smalto sarà ancora umida. A questo punto vi basterà compattare le perline sulle unghie, togliere quelle in eccesso ed il gioco sarà fatto. Anche in questo caso il risultato sarà grandioso e la vostra spesa di circa 12 euro.

Chiaramente io ho provata più e più volte questa nail art ed il risultato è sempre lo stesso: grande stupore e soprattutto tanti complimenti da chiunque presta un po' di attenzione alle mie mani. Il mio unico consiglio come sempre, è quello di osare ma senza esagerare quindi,prestate attenzione ai colori che utilizzate o cercate di alleggerire il tutto magari applicando le sfere solo su alcune unghie o creando un effetto french manicure 3D. Insomma spazio alla fantasia ma con gusto.

Prossimamente vi mostrerò un'alternativa veramente molto ma molto meno costosa di quelle che vi ho proposto qui, per rendere accessibile la creazione di questa innovativa manicure veramente a tutte ma proprio tutte le tasche. E a voi piace la caviar manicure? Avete idee per renderla più adatta alla stagione estiva che si avvicina?

Kiss 
Valentina

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"

Nessun commento:

Posta un commento