mercoledì 27 marzo 2013

Una Pasqua Fashion


Care ragazze la pasqua è praticamente alle porte e qui da me per tutta la settimana si avverte quasi in modo tangibile non solo quel celato sentore di tristezza tipico di questi giorni ma anche il fervore di chi, come tradizione vuole, prepara le tipiche leccornie da mangiare il giorno di pasqua. Ma, se per me questa festa è essenzialmente tradizione non si può dire la stessa cosa di molti altri che fanno ,anche di questo momento dell'anno, un'occasione per commercializzare stravaganti regali da donare ai propri cari. Così oggi con questo post e se vi va, faremo una carrellata di stravaganze pasquali molto ma molto fashion. Partiamo...

Per l'occasione, pensate un po' il grande stilista Giorgio Armani ci propone delle vere e proprie delizie di cioccolato tutte firmate dalla sua casa di moda. Il brand  gastronomico Armani Dolci ha pensato anche per questo anno di deliziarci con prelibatezze griffate con cui potremo festeggiare la pasqua senza rinunciare al gusto e allo stile. Al via allora la vendita di colombe, uova di pasqua e scatole di cioccolatini dal packaging accattivante e raffinato con carte effetto tessuto dai colori primaverili. Il tutto è poi infiocchettato in taffetà color crema con bianchi quadrifogli porta fortuna. Ogni uovo è poi decorato con la tipica A del brand di moda, segno di assoluta originalità e raffinatezza del pezzo insomma, quasi un dispiacere mangiarlo. Se avete l'audacia di volerne regalare uno, magari ad una persona speciale eccovi il link www.armanidolci.com.


In realtà, non è solo Armani a deliziarci con fashion delizie ma con lui ad esempio ritroviamo Roberto Cavalli che l'anno passato ha presentato uova effetto animalier create dall'abbraccio dei diversi tipi di cioccolato e  confezionate in preziose scatole di legno tutte recanti il favoloso araldo e stemma della casa di moda. La sorpresa? Beh era un favoloso foulard  dalla tipiche stampe floreali Cavalli. Senza ombra di dubbio un'idea originale e super griffata per chi ha realmente voglia di stupire qualcuno.

E per gli amanti dell' Hi-Tech? Niente paura questo 2013 arriva l' Hi-Egg, uovo non solo buono ma anche tecnologico!  Nasce dalla collaborazione fra hi-Fun e  T'a Sentimento Italiano, azienda cioccolatiera ed è disponibile al latte o fondente. La confezione minimal e dal design super moderno, custodisce il nostro uovo che come sorpresa avrà al suo interno una originale custodia per iPhone. Disponibile per soli,si fa per dire, 45€ alla Rinascente di Milano e in tutti i più tecnologici bar.

E concludiamo con le proposte pasqua 2013 della Ladureé famoso marchio degli ormai famosissimi macarons parigini. Bene quest'anno veramente c'è da sbizzarrirsi con le numerose scatole da 8 o 18 macarons in edizione limitata al prezzo di 16 o 40 €  circa. Non dimentichiamoci poi la rivisitazione della torta Saint - Honoré dove protagonista è il cioccolato intervallato da piccole uova  con un goloso cuore di panna montata e crema, che dire, a me già viene l'acquolina in bocca!!! Se proprio poi non potete rinunciare al classico uovo eccovi servite le uova Ladureé decorate finemente con un cammeo che ritrae il volto della marchesa Ladureè e disponibili in molte varianti.

Io care ragazze, pur non riuscendo a rinunciare alle cose belle ,ancor di più poi se  sono pure fashion e alla moda, comunque preferisco per la mia Pasqua la tradizione, la semplicità e lascio il fanatismo a chi è talmente victim da lasciarsi richiamare dall'urlo del consumismo anche in questi giorni di festa.

                                   


Kiss
Valentina 

Nessun commento:

Posta un commento