giovedì 28 marzo 2013

Tingiamoci di Ros..setto!!!

Care ragazze oggi voglio parlare un po' di make up, una vera e propria passione per molte di noi e di certo le più esperte sapranno che, così come per ogni stagione cambiamo i colori della moda così anche cambiamo i colori di tendenza per i nostri make up. Allo stesso modo, molte di voi concorderanno con me nel ritenere le labbra una delle parti più sensuali e da valorizzare in un trucco che si rispetti così ,perché non parliamo un po' di tendenze labbra per questo 2013? Se vi va tingiamoci insieme di ros..setto!!!

Per la stagione calda 2013 la parola d'ordine in tema di lip make up è senza ombra di dubbio, ed ancora una volta, NATURALEZZA! Ebbe si ragazze sembrano ritornati in tempi in cui un tocco di lipgloss bastava per rendere completo il nostro make up. Sono veramente tantissimi credetemi gli stilisti che hanno scelto di far scendere in passerella modelle dal trucco minimal e super naturale, quasi del tutto invisibile, ma a mio avviso, che estate è se non si osa? Ed allora promuovo la decisione di chi ,scegliendo labbra naturali punta tutto sul trucco occhi magari realizzando pazzi smokey eyes mutlicolor che illuminano il viso ed  aprono lo sguardo. Ecco ad esempio la proposta Fendi che decide di optare, di certo per un trucco naturale ma esaltato dall'applicazione di piccoli pezzetti di tessuti colorati nella rima inferiore dell'occhio. Chiaramente voi un effetto simile, potrete ricrearlo con l'utilizzo di matite ed ombretti super scriventi.

     

Se poi, vorrete seguire la tendenza del nude look ma vorrete comunque puntare tutto sulle vostre labbra bene allora non abbiate paura di scegliere rossetti dai toni forti e decisi. Ricordatevi che se la vostra scelta dovesse ricadere su di un bel rosso, bene non rischiereste assolutamente di essere fuori modo. Anche questa primavera\estate infatti, ci propone labbra tinte da rossetti rossi ed ancora meglio se in tonalità aranciate. Per essere precise il rosso che quest'estate dominerà le nostre labbra è il "Poppy Red" praticamente il classico ed intramontabile rosso ma con screziature arancioni che rendono il tutto molto più brillante,acceso e vibrante. Questa ragazze mie, vi assicuro che è una tonalità di rosso che è perfetta sopratutto per le pelli più abbronzate dal cocente sole d'agosto per cui non abbiate paure di osare o provocare con questa stravagante tonalità perchè sono certa che riuscirete ad attirare l'attenzione e l'ammirazione un po' di tutti. Provate ad abbinarlo magari con uno smalto che sia di una tonalità molto simile e puntate tutto proprio su labbra e mani.
       

Un'altro colore veramente di tendenza per questo 2013 soprattutto sulle labbra è poi il rosa in tutte le sue tonalità da quella più chiara e nude sino ad arrivare al fucsia più intenso. Tuttavia non tutte le tonalità di rosa sono adatte a tutte anche se, a meno che voi non abbiate capelli rossi e carnagione chiarissima segnata da numerose lentiggini , potete tranquillamente osare con un bel rossetto rosa. Per le donne mediterranee e quindi caratterizzate da capelli neri o marrone scuro e carnagione chiara o tuttalpiù olivastra sono indicate un po' tutte le tonalità del rosa e con molta leggerezza potrete optare per toni nude oppure se preferirete per dei bellissimi fucsia accesi. Le donne dai colori più caldi con carnagioni scure ed occhi marrone chiaro o screziati di verde non possono dirsi propriamente adatte ai classici rosa meglio in questo caso scegliere tonalità un po' più dorate come il rosa pesca , salmone o tutti gli aranciati che ne esalteranno il fototipo caldo. Infine per le classiche nordiche con pelle chiarissima e capelli biondi è perfetto il classico rosa confetto che illuminerà ancora di più il volto e per osare sarà indicato il rosa nelle tonalità più scure come quelle tendenti al viola o al ciclamino.  

    

Per finire, se veramente avete voglia di osare in questa primavera estate potrete continuare ad utilizzare i rossetti scuri , moda già iniziata nel passato inverno. A questo proposito  vi consiglio vivamente di non esagerare nel resto del vostro make up quindi preferite solo una sottile linea di eyeliner, ombretti chiari ed illuminanti ed un velo di rossetto gotich-chic! Il vero segreto  per portare con eleganza questo tipo di rossetto è senza ombra di dubbio la disinvoltura!

     

Come sempre ragazze ricordatevi di guardarvi un po' in giro per scovare qua e la alternative alle proposte che fin qui vi ho mostrato dopo tutto, ciò che conta ancora di più dell'essere alla moda è l'essere se stesse. Dovrete fare le vostre scelte sempre in linea con la vostra personalità e senza aver paura magari di azzardare un po' ,dopo tutto, anche gli accostamenti più stravaganti possono riempirsi di stile se portati con disinvoltura e naturalezza. E voi seguirete la moda o tingerete le labbra della vostra personalità??? 

Kiss
Valentina

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"




Nessun commento:

Posta un commento