venerdì 22 marzo 2013

Tendenza 2013: Come porti i capelli?

     
Un look perfetto care ragazze ,oltre ad essere sempre completato da un make up adeguato, è suggellato dalla giusta acconciatura, ed allora cosa ci riserva questa primavera\estate 2013 in fatto di tagli di capelli ed acconciature? Scopriamolo insieme!

Le passerelle ci hanno dato modo di osservare come gli addetti ai lavori per questa stagione calda hanno preferito in generale l'effetto naturale per cui, non importa se avete capelli lunghi o corti, lisci o rissi la parola d'ordine sarà NATURALEZZA. Con buona pace di piastre ed arriccia capelli , per i prossimi mesi il trend vuole che le nostre teste siano incorniciate da capelli fintamente trascurati, direi quasi ribelli ed anche le acconciature più classiche come trecce e chignon ,non dovranno per forza aver un finish perfetto e super ricercato. Basteranno quindi veramente pochi minuti davanti allo specchio per avere un look da star. Vediamo un po' più da vicino alcune delle innumerevoli tendenze capelli:

Rockabilly Hair  ebbene si ragazze vi ricordate quel gran gnocco di Fonzie in Happy Days? Chi avrebbe mai detto che un giorno ci saremmo trovate davanti allo specchio cercando di imitare il suo ciuffo, eppure è proprio così! La moda per questo 2013 vuole acconciature raccolte extra volume con particolare attenzione per il ciuffo che,tirato sulla fronte deve essere cotonato e bombato quanto più  possibile. Insomma prendete spazzola e lacca ed immedesimatevi in delle vere pin-up con allegria ed un tocco di bon-chic proprio come le nostre star.

     

Ciocche colorare erano gli anni 90 quando fra le ragazzine esplose la moda dei mascara colorati per capelli ed io modestamente, ne ero una gran collezionista. Ecco ritornate dal passato il trend di colorare alcune ciocche dei capelli con colori intensi ed in contrasto con la naturale nuance della nostra capigliatura. In realtà già l'invero scorso i più grandi della  moda, uno fra tutti Prada, mandò in passerella splendide modelle che con gran disinvoltura mostravano chiome qui e li colorate in maniera stravagante. Ora finalmente possiamo anche noi azzardare e scegliere una tonalità pazza per colorare qualche ciocca o perché no,  per chi è più audace anche tutti i capelli.

       

Benvenute trecce ma quanto sarebbe stata felice Pippi Calzelunghe di questa nuova moda? Secondo me veramente molto perché questo 2013 ha veramente sdoganato le trecce. Non importa di che lunghezza siano i vostri capelli purché li intrecciate in alto sulla vostra testa ma, cosa ben più importante, non è necessario assolutamente che vi venga perfetta infatti, anche l'effetto spettinato ha il suo fascino. Ed allora trecce classiche, a spina di pesce,allargate,laccate e persino che girino intorno alla vostra testa purché diventino il vezzo del vostro look.

         

Corto da star non c'è dubbio che per questo 2013 i veri protagonisti saranno i capelli corti anzi cortissimi portati con estrema semplicità e naturalezza. Un po' di gel sulle punte, qualche colpetto con le dita per aggiustarli e via, tutte pronte per il red carpet. Chiaramente prestate molta attenzione alla forma del vostro viso prima di azzardare un look alla  Halle Berry, ricordate che questo genere di taglio è preferito per chi ha  un viso magro e lungo. Spazio al look da maschiaccio ancor meglio se in una tonalità di biondo o rosso. Perfetto il caschetto bombato, ideale per chi ha capelli folti e lisci.

       

Ciò che ci appare chiaro care ragazze, è che tirando le somme la portabilità del taglio, finalmente direi, ha avuto la meglio sulla perfezione che per anni ha dominato la moda capelli e ci ha costrette a sembrare come sempre appena uscite dal parrucchiere. Quest'estate saremo allora libere di poter lavare i nostri capelli,asciugarli velocemente e lasciare il posto alla spontaneità della nostra capigliatura magari facendo leva semplicemente su di un tocco di alternatività nei colori e nelle acconciature.

Kiss Valentina

Tutte le immagini sono tratta da "Google Immagini"



Nessun commento:

Posta un commento