mercoledì 20 marzo 2013

Strucchiamoci con Bottega Verde!!!

Cara ragazze oggi vi parlo dello struccante bifasico specifico per la zona occhi e labbra della Bottega Verde. Parto subito dicendovi che uno struccante bifasico è composto da due parti separate una più oleosa e l'altra semplicemente liquida come un normalissimo struccante. Le due componenti agitate riescono a mischiarsi fra loro dando un prodotto specifico per rimuovere anche i make up più resistenti senza creare alcun attrito sulla pelle che spesso si può arrossare ed irritare. In generale quindi è sempre meglio preferire un bifasico ai normali struccanti soprattutto per chi ha una pelle particolarmente delicata.

Io personalmente, ho la pelle veramente molto delicata ma soprattutto utilizzando quotidianamente le lenti a contatto anche per più di 8 ore, con i normali struccanti avvertivo non solo bruciore su tutto il volto ma più di ogni altra cosa rossore e fastidio agli occhi. Sono arrivata persino a pensare che si trattasse di allergia da cosmetici finché non ho avuto la brillante idea di acquistare questa prodotto della Bottega Verde. Il costo non è per nulla contenuto,pensate  circa 12\13 € per soli 125 ml di prodotto. Fortunatamente ho potuto usufruire di uno sconto del 50% e così mi sono decisa ad acquistarlo.

Come potete vedere dall'immagine, il prodotto ha una parte oleosa più violacea ed il resto del prodotto è azzurro e particolarmente liquido. Occorrerà agitarlo leggermente perché le due componenti si possano mischiare fra loro e basterà versarne qualche goccia su di un dischetto rimuovi trucco per avere un risultato ottimo. La parte oleosa infatti garantirà una rimozione del trucco, anche quello waterproof ,veloce ed agevole e non vi occorrerà strofinare o ripassare più volte sugli occhi per rimuovere tutti i residui di make up. Infine da non sottovalutare è l'inci, quasi totalmente verde, di questo struccante.

Non solo con questo prodotto ho ottenuto un perfetto risultato struccante ma ho anche evitato quel fastidioso rossore e bruciore agli occhi. Posso quindi ritenermi più che soddisfatta del risultato finale. Tuttavia credo che dovrò cercare alternative meno costose e con pari risultato visto la frequenze dei miei struccaggi. Ve lo consiglio vivamente se anche voi avete il mio stesso problema o se semplicemente avete una pelle particolarmente delicata in quanto, al suo interno è contenuto estratto di camomilla lenitivo ed emolliente. 

E voi avete mai usato un bifase? Con quale vi trovate meglio?

Kiss
Valentina

Le immagini sono tratte da "Google Immagini"

Nessun commento:

Posta un commento