martedì 26 marzo 2013

La mia maschera capelli preferita!!!


Cara ragazze proprio come da titolo oggi ho pensato di parlarvi della mia maschera capelli preferita. Si tratta della maschera vitalcare idrata e ripara, per intenderci è la maschera con il tappo giallo che completa la linea prodotti vitalcare per la cura dei vostri capelli. Insieme a quella da me oggi recensita infatti, troverete in commercio anche quella salvacolore e quella ristrutturante che io personalmente non ho mai provato ma ne ho spesso sentito parlare molto bene.

In generale è sempre consigliabile utilizzare regolarmente una maschera per la cura dei vostri capelli ancor di più se poi tendete a stressarli frequentemente con trattamenti chimici o se li sottoponete a forte calore. Io personalmente, stiro i capelli regolarmente ogni giorno avendo capelli che non possono essere definiti ne ricci ne lisci ecco perché mi vedo quasi costretta ripeto, quotidianamente, a sottoporli praticamente ad una vera e propria tortura. Potete immaginare come a lungo andare si siano sfibrati, seccati e spenti così mi sono messa alla ricerca di un prodotto che potesse rimediare al mio problema. La mia soluzione è proprio questa ottima maschera vitalcare.

Questa maschera è specifica per capelli secchi e sfibrati in quanto arricchita da ceramidi che penetrano nella profondità del vostro capello lo nutrono  e lo aiutano a riacquistare la naturale lucentezza. I capelli secchi molto spesso sono anche difficili da pettinare e ,grazie a questa maschera, riuscirete anche a notare miglioramenti sotto questo punto di vista e vi assicuro che sarà molto più piacevole spazzolarli senza correre il rischio di spezzarne in quantità. La maschera vi aiuterà anche a rendere più facilmente domabili i capelli che tendono al crespo ed inutile dirvi che rimarranno molto più a lungo in forma anche magari quando ci sarà un po' più di umidità.

       
 Maschera Vitalcare Salvacolore                     Maschera Vitalcare Ristrutturante 

Dopo lo shampoo almeno una volta alla settimana, distribuisco una sostanziosa quantità di prodotto su tutta la lunghezza dei miei capelli senza però metterla sul cuoio capelluto per evitare di ingrassare la radice poi, massaggio leggermente insistendo soprattutto sulle punte ed infine pattino i capelli anche in questo caso molto delicatamente. Dovete infatti sapere che, pettinare i capelli bagnati è sempre un po' pericoloso in quanto rischiate di spezzarli con molta più facilità quindi, questa operazione fatela con molta attenzione. A questo punto il tutto deve rimanere in posa per circa 5\10 minuti prima di poter risciacquare con cura con acqua tiepida, procedo poi normalmente alla piega. Ragazze io lo uso insieme al balsamo perché ho i capelli veramente molto secchi ma dovrebbe essere usata in sostituzione allo stesso e magari potete provare ad intensificarne l'uso nei mesi più caldi.

Il risultato su di me è veramente ottimo visto poi lo stress a cui sono sottoposti i miei capelli e, in realtà molte delle recensioni che ho letto ne parlavano esattamente con il mio stesso entusiasmo. Capelli luminosi, rimpolpati, meno secchi e crespi ed in tutto questo va ulteriormente sottolineato un altro aspetto positivo: il prezzo di circa 5\6 € per 500 ml di prodotto con 12 mesi di conservazione dall'apertura. Insomma non solo una maschera economica ma anche molto molto soddisfacente nel risultato finale. Io personalmente l'ho acquistata in un supermercato della catena Auchan ma, essendo la vitalcare un brand professionale penso che la potrete reperire un po' in tutti i negozi per parrucchieri rivenditori di questa marca. 

Consigliato? Senza ombra di dubbio si soprattutto a tutte coloro che hanno il mio stesso problema ma anche a chi semplicemente vuole prevenire lo sfibrarsi dei propri capelli. Chiaramente ragazze non fate come me, cercate di mantenere sempre in salute i vostri capelli limitando quanto più possibile i trattamenti aggressivi di qualsiasi genere questi siano, i capelli sono infatti un importante fattore di bellezza e non vanno mai trascurati.

Voi usate maschere per capelli? Qual'è la vostra preferita?

Kiss 
Valentina

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"

Nessun commento:

Posta un commento