sabato 16 marzo 2013

Gel tint essence....non chiamatele tinte!!!


Cara ragazze, oggi ho deciso di parlarvi delle gel tint,una novità lanciata dalla Essence. Parto dicendovi che come le ho viste nello stand, il loro packaging, i colori, ma ancor di più l'idea di poter avere una tinta labbra a soli 2,49 € mi hanno spinta all'acquisto. In particolare ho deciso di accaparrarmi la 03 flashy apricot una colorazione particolarmente aranciata.

 La consistenza è proprio quella di un gel , veramente rivoluzionaria ed innovativa rispetto ai soliti noiosi lip gloss e l'applicatore sagomato consente un'applicazione agevolata del prodotto. Una volta assodate queste ottime caratteristiche mi tocca parlarvi, mio malgrado, dei contro. A differenza della denominazione "lip tint", infatti, ho potuto constatare che di tinta non si tratta data la scarsa anzi,scarsissima coprenza ed il risultato, anche dopo più di qualche applicazione, è semplicemente un leggero colorito sulle labbra.

Non mi sono tuttavia fatta scoraggiare dalle prime apparenze ed ho deciso allora di riprovarlo applicandolo nuovamente sopra un velo di rossetto di colore simile ed il risultato? Colore intensificato, leggero effetto shimmer e durata stra prolungata!!! Insomma credo sia proprio questo l'utilizzo più giusto per le nuove tint gel essence. Inoltre non secca le labbra come di solito succede con le tinte ed ha un odore veramente gradevole il che non  dispiace affatto.

Consigliato? Assolutamente no se ciò che cercate è una tinta per labbra ma se volete semplicemente un prodotto che rinforzi il colore del vostro rossetto e ne prolunghi la durata, allora questo prodotto fa per voi! 

Infine volevo precisare per quelle poche ragazze, magari meno addentrate nel mondo del make up che la Essence, è un brand low cost reperibile facilmente in tutte le coin e le oviesse di Italia che offre un ampia gamma di prodotti per il make up e per nail art a costi accessibili a tutti. Insomma se ancora non lo avete fatto non esitate a recarvi in un punto vendita e provare questi prodotti.

Chiusa questa piccola parentesi, voi che ne pensate di questo prodotto? Lo proverete? Fatemi sapere!

Kiss 
Valentina 
     

Nessun commento:

Posta un commento