martedì 19 marzo 2013

Flatform shoes mania

Già viste sulle più prestigiose passerelle del 2011 come quelle di Marc Jacobs ,Prada e Chanel, utilizzate nell'estate 2012 dalle fashion blogger più alla moda, le flatform sembrano ora essere arrivate anche nelle scarpiere delle comuni mortali. Cosa sono le flatform? Sono un connubio tra le flat e le platform cioè, fra le comodissime ballerine e le super vertiginose zeppe. Nascono dalla folle idea di volerci regalare un po' di comodità senza per questo rinunciare alla zeppa e quindi all'altezza. Il risultato tuttavia, almeno a mio parere, non è sempre dei migliori ed alcuni modelli di flatform più che regalare comodità ci regalano l'aria di moderne Frankenstein.     
                                                          
                                                                          Chanel      
   
 Marc Jacobs  
 
                                                                                                 Prada

Le flatform sembrano arrivarci direttamente dagli anni 90 quando, in televisione di vedevamo sgambettare le Spiece Girls. La loro forma e quella tipica delle scarpe chiuse o aperte che siano, nella parte superiore e poi abbiamo invece una linea dritta, piatta e rigida per la parte inferiore. Ora il risultato finale io lo definirei a dir poco discutibile dato che sembrano togliere molta della femminilità che normalmente le scarpe dovrebbero donare ai piedi di una donna.

Fatto sta che a dire di molte, indossate non rendono poi così male ma soprattutto le si apprezza per l'estrema comodità. In tutti i siti low cost di moda è ormai esplosa una vera e propria mania per le flatform e le si può trovare di tutti i tipi fiorate,tinta unita,aperte,chiuse, e a prezzi veramente irrisori. Qui vi lascio alcune immagini e i nomi dei siti dove potrete ammirare tutti i modelli e scoprirne i relativi prezzi.
           
      Asos       
   
    Topshop  







       
                                                                                                   Forever21


Personalmente sono un'amante dei tacchi,anche i più vertiginosi, e non trovo le flatform dotate di quel giusto appeal che normalmente delle scarpe dovrebbero avere. In realtà non le ho mai provate per cui il mio giudizio è puramente estetico ma appena ne avrò l'occasione, non esiterò a calzarne un paio per dirvi la mia opinione completa.

Voi le avete già viste in giro? Vi piacciono? Ditemi il vostro giudizio da attente fashioniste!

Kiss 
Valentina 

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"

Nessun commento:

Posta un commento